VEOLIA

LOCKEN: fornitore del sistema di controllo degli accessi su tutto il territorio per VEOLIA

Alla fine del 2016, Veolia designa LOCKEN come fornitore di controllo degli accessi per tutte le sue concessioni di servizio pubblico sparse sull'intero territorio francese. Veolia è un’azienda leader nella distribuzione idrica e fornisce 1,66 miliardi di metri cubi d’acqua potabile all’anno a 23 milioni di francesi. L’azienda gestisce 2257 stabilimenti di acqua potabile e 1932 impianti con depuratori.
14 Giugno 2021

L’importanza del controllo accessi nel settore idrico

Nel settore idrico, i siti sono ampiamente distribuiti e soggetti a condizioni climatiche difficili. La soluzione LOCKEN si adatta perfettamente a questi vincoli:

  • I cilindri elettronici sono omologati per resistere alle conseguenze delle intemperie.
  • La tecnologia senza contatto della chiave la rende insensibile all’ossidazione in ambienti umidi.
  • La chiave LOCKEN trasmette l’energiae i diritti di accesso al cilindro: non serve quindi cablare le porte, caratteristica decisiva per gli impianti di Veolia situati fuori dai centri urbani.

Gli impianti di Veolia sono caratterizzati anche da altri vincoli:

  • Sono classificati punti d’importanza vitale e la loro sicurezza va quindi preservata in qualsiasi circostanza. Per questo Veolia ha scelto la chiave Bluetooth che offre un controllo degli accessi in tempo reale e un livello di sicurezza potenziato. La chiave è collegata tramite Bluetooth allo smartphone dell’agente e da qui al software di gestione centralizzata degli accessi, LSA, che assegna i diritti di apertura.
  • Inoltre ospitano spesso le attrezzature degli operatori di telefonia o energetici che richiedono l’accesso per garantire le operazioni di manutenzione. La soluzione di controllo degli accessi LOCKEN agevola le operazioni con la sua chiave unica.

Vincent Govelet, del servizio acquisti di Veolia, conferma questi vantaggi:

LOCKEN offre una soluzione che consente la messa in sicurezza dei siti sensibili, senza elettrificazione delle porte, che si adatta ai vincoli di mobilità e utilizzo multiplo tipici delle attività di Veolia Water. La tecnologia Bluetooth, abbinata a un'app per smartphone, è particolarmente apprezzata sul campo per la distribuzione dei diritti di accesso.

Vincent Govelet, servizio acquisti di Veolia

Tecnologia a induzione: una grande innovazione

La soluzione di controllo degli accessi con chiave elettronica di LOCKEN si basa sulla tecnologia senza contatto a induzione brevettata dal gruppo Iseo. Questa procedura innovativa offre grandi vantaggi all’utente: rapidità di apertura senza precedenti nell’ambito del controllo degli accessi senza fili e una solidità impareggiabile grazie all’assenza di contatto tra la chiave e il cilindro…

Maggiori informazioni

Hanno scelto LOCKEN

Contattaci