LOCKEN: fornitore del controllo accessi presso Scottish Power Energy Networks (SPN)
Filiale del gruppo spagnolo Iberdrola, SPN è un leader nella produzione e distribuzione di elettricità nel Regno Unito.Controllo degli accessi in un’azienda multi-sito come SPN
Nel 2018, l’azienda si affida a LOCKEN per portare a termine il più ambizioso progetto di controllo degli accessi mai realizzato nel settore dell’energia. Si tratta di proteggere i 17.000 siti gestiti da SPN, ossia un totale di 23.000 punti d’accesso percorsi da più di 1.000 agenti.
A questo scopo, il gruppo ha scelto la più recente soluzione di controllo degli accessi LOCKEN, basata su una chiave intelligente unica tecnologicamente avanzata. Questa soluzione non richiede alcun contatto elettrico tra la chiave e il cilindro, perché lo scambio di informazioni avviene tramite induzione magnetica. Ciò evita qualsiasi rischio di falso contatto dovuto all’ossidazione o alle polveri che finiscono per depositarsi sul cilindro. Questa tecnologia consente anche di aprire il cilindro in modo quasi istantaneo dopo aver introdotto la chiave.
Per rispondere alla configurazione di accesso di SPN, LOCKEN utilizzerà fondamentalmente lucchetti dotati di un cilindro elettronico. Il personale che lavora in infrastrutture estese e complesse con molti punti di accesso disporrà di una sola chiave.
La chiave elettronica comprende un modulo Bluetooth che la collega allo smartphone dell’utente tramite l’app MyLOCKEN. In questo modo è possibile garantire in tempo reale un controllo degli accessi al contempo preciso, centralizzato e adatto alle esigenze di ogni utente. La soluzione raggiunge così livelli di sicurezza normalmente riservati ai sistemi di controllo degli accessi online e contribuisce significativamente al rispetto delle norme di sicurezza del settore.
La soluzione di controllo degli accessi con chiave elettronica di LOCKEN si basa sulla tecnologia senza contatto a induzione brevettata dal gruppo Iseo. Questa procedura innovativa offre grandi vantaggi all’utente: rapidità di apertura senza precedenti nell’ambito del controllo degli accessi senza fili e una solidità impareggiabile grazie all’assenza di contatto tra la chiave e il cilindro…