LOCKEN : fornitore del sistema di controllo accessi per i siti di telecomunicazioni SIEA
Dal 2014, LOCKEN equipaggia tutti i siti di telecomunicazioni del SIEA, il sindacato energetico intercomunale del dipartimento francese dell’Ain. Esponente principale nel settore dell'energia (gas ed elettricità) e della comunicazione elettronica, il SIEA è al servizio di più di 420 comuni nell'est della Francia e garantisce tra gli altri i lavori infrastrutturali della rete di telecomunicazioni.Controllo degli accessi SIEA: un progetto di grandi dimensioni
Il progetto di controllo degli accessi copre un perimetro importante: più di 500 centraline stradali distanti tra loro; i punti di raccolta sono protetti da cilindri e lucchetti elettronici progettati appositamente per queste configurazioni di accesso. Ogni anno, proteggono circa 30.000 accessi alle infrastrutture di tecnici e agenti di manutenzione, che nel 90% dei casi sono subappaltatori.
All’inizio della prima fase di installazione, il responsabile delle infrastrutture e della distribuzione di SIEA sottolineava:
Abbiamo molti siti da equipaggiare, con numerosi operatori da gestire per questo progetto di protezione delle nostre infrastrutture di fibra ottica. L'ampia gamma di prodotti LOCKEN disponibili ci ha consentito di trovare soluzioni per tutte le nostre esigenze. Il responsabile del progetto, un interlocutore dedicato presso LOCKEN, si è dimostrato molto disponibile e ha capito il nostro problema per fornirci risposte adeguate.
Responsabile per le infrastrutture e della distribuzione di SIEA
La soluzione di controllo degli accessi con chiave elettronica di LOCKEN si basa sulla tecnologia senza contatto a induzione brevettata dal gruppo Iseo. Questa procedura innovativa offre grandi vantaggi all’utente: rapidità di apertura senza precedenti nell’ambito del controllo degli accessi senza fili e una solidità impareggiabile grazie all’assenza di contatto tra la chiave e il cilindro…