Renvico

Gestione del controllo accessi di Renvico sviluppata da LOCKEN

Nel 2018, LOCKEN ha iniziato l’installazione della sua soluzione di controllo degli accessi sui 18 siti di produzione di Renvico, società specializzata nella costruzione e nella gestione di parchi eolici. Ciascuno di questi 18 siti di produzione di energia comprende da 5 a 16 turbine eoliche.
14 Giugno 2021

La scelta di tecnologie innovative per il controllo degli accessi

La scelta di Renvico è ricaduta sull’ultima generazione di chiavi elettroniche LOCKEN, che combinano le caratteristiche di un modello elettronico all’avanguardia e una componente meccanica. La modalità di comunicazione senza contatto tra la chiave e il cilindro garantisce l’apertura istantanea delle porte ed evita anche che le polveri o l’ossidazione ne ostacolino l’apertura. Una caratteristica essenziale per siti esposti alle intemperie.

La chiave dispone di un modulo Bluetooth: l’autorizzazione di apertura viene trasmessa alla chiave su ogni sito attraverso lo smartphone dell’utente grazie all’app MyLOCKEN.

Renvico si rivolge a operatori esterni per un servizio mirato nel tempo e nello spazio. I tecnici, invece, devono avere un accesso permanente ai loro siti di competenza. Con una chiave unica per utente per tutte le attrezzature della flotta, il sistema sviluppato da LOCKEN consente di concedere a ognuno un accesso personalizzato per una durata predefinita.

L'accesso a questi impianti, alti 100 metri e che includono apparecchiature ad alta tensione, richiede un'abilitazione per il lavoro in quota e i lavori elettrici. I diritti di accesso, assegnati in tempo reale da una piattaforma centralizzata, vengono concessi da RENVICO solo alle persone che dispongono di abilitazione. Questo è il vantaggio di poter collegare il software di controllo degli accessi LOCKEN Smart Access ai nostri database.

Olivier Rouchouze, responsabile della manutenzione e della gestione presso Renvico France

Tecnologia a induzione: una grande innovazione

La soluzione di controllo degli accessi con chiave elettronica di LOCKEN si basa sulla tecnologia senza contatto a induzione brevettata dal gruppo Iseo. Questa procedura innovativa offre grandi vantaggi all’utente: rapidità di apertura senza precedenti nell’ambito del controllo degli accessi senza fili e una solidità impareggiabile grazie all’assenza di contatto tra la chiave e il cilindro…

Maggiori informazioni

Hanno scelto LOCKEN

Contattaci