Aeroporto di Palma di Maiorca – Gruppo AENA

LOCKEN: fornitore del sistema di controllo accessi per il gruppo AENA

Quello di Palma di Maiorca è il terzo aeroporto in Spagna per dimensioni e ha dotato i suoi varchi della soluzione LOCKEN. Appartenente al gruppo AENA, che gestisce anche gli aeroporti di Madrid e Barcellona, accoglie diversi milioni di passeggeri ogni anno e, in alcuni giorni di agosto, gli spostamenti sono equiparabili all'aeroporto europeo più trafficato, quello di Heathrow a Londra.
14 Giugno 2021

Il sistema di controllo accessi LOCKEN per AENA

LOCKEN equipaggia gli accessi del perimetro di sicurezza delle piste principali, i cui ingressi sono dotati di lucchetti con cilindro elettronico. Situati all’esterno, devono resistere a particolari condizioni climatiche, date le temperature elevate e la prossimità del mare. Questi lucchetti proteggono una zona altamente sensibile, il cui accesso è rigorosamente riservato solo a determinate categorie di personale. Viceversa, in caso di incidenti gravi, questi ingressi non devono ostacolare l’arrivo dei soccorsi. Da qui la necessità di una chiave intelligente unica, i cui diritti di accesso, di durata variabile, sono gestiti dal sistema centrale in funzione del profilo di ogni utente. I cilindri sono passivi, quindi non necessitano di cablaggio.

A Palma di Maiorca, i lucchetti LOCKEN sono utilizzati anche nei “giri di ispezione”: segnalando il loro passaggio su questi dispositivi appositi, gli agenti di sicurezza di pattuglia garantiscono il rispetto delle procedure di sorveglianza.

Tecnologia a induzione: una grande innovazione

La soluzione di controllo degli accessi con chiave elettronica di LOCKEN si basa sulla tecnologia senza contatto a induzione brevettata dal gruppo Iseo. Questa procedura innovativa offre grandi vantaggi all’utente: rapidità di apertura senza precedenti nell’ambito del controllo degli accessi senza fili e una solidità impareggiabile grazie all’assenza di contatto tra la chiave e il cilindro…

Maggiori informazioni

Hanno scelto LOCKEN

Contattaci