Tu sei qui

Invia a un amico

ESB Telecoms Ltd sceglie Locken per la sicurezza degli accessi

03/12/2013

La società ESB Telecoms Ltd, filiale dell’azienda pubblica per la distribuzione di elettricità in Irlanda, ha affidato a LOCKEN UK l’ammodernamento delle proprie infrastrutture di accesso.

Il contratto, che sarà perfezionato nel 2014, prevede la fornitura di 1.000 sistemi di accesso per stazioni base GSM presso 450 siti distribuiti su tutto il territorio irlandese. Questo contratto fa seguito a un programma pilota che ha permesso a ESB di accertare le competenze dei team LOCKEN, oltre che le prestazioni della soluzione di controllo degli accessi realizzata. 

Peter Gregg, Responsabile della sicurezza e della salute sul lavoro di ESB Telecoms Ltd, ha dichiarato:

«Siamo venuti a conoscenza di questa innovativa tecnologia di asset-management da numerose aziende europee nel settore dei servizi di pubblica utilità che utilizzano il sistema LOCKEN. Alla luce di analisi proattive condotte insieme a LOCKEN per definire i nostri specifici requisiti, riteniamo che la soluzione ingegneristica dettagliata e la flessibilità del sistema informatico di LOCKEN garantiranno un controllo ottimizzato della gestione della sicurezza a tutti coloro che visitano i nostri siti di telecomunicazione».

Un controllo degli accessi in grado di adattarsi alle esigenze di ESB Telecoms Ltd

Collocati all’esterno in siti distanti, esposti al vento e alla pioggia, gli impianti di ESB Telecoms Ltd devono essere accessibili ai 1.500 membri della squadra di manutenzione in appalto, composta per il 95% da terzi fornitori esterni. La soluzione LOCKEN è perfetta per controllare gli accessi alle infrastrutture composte di siti distanti e permette di garantire i 1.000 accessi richiesti ogni mese dal personale appaltatore. La programmazione personalizzata dei diritti di accesso garantisce la sicurezza degli accessi.

Una soluzione integrata dal sistema di approvazione on-line del lavoro di ESB Telecoms Ltd

La soluzione LOCKEN verrà integrata dall’Extranet di ESB Telecoms Ltd, permettendo di accrescere in modo significativo l’efficacia operativa: la gestione degli utenti verrà effettuata direttamente dall’Extranet di ESB Telecoms Ltd con il trasferimento automatico dei dati al software LockenWebControl. Analogamente, la creazione delle autorizzazioni di accesso nel sistema di ESB genererà automaticamente diritti di accesso tramite il software LockenWebControl.

Nick Dooley, Direttore Generale di LOCKEN UK, commenta:

«Siamo molto lieti di collaborare con il maggiore operatore di infrastrutture di telecomunicazioni dell’Irlanda. Intendiamo sfruttare ESB Telecoms Ltd come trampolino di lancio per dimostrare a livello locale l’importanza delle soluzioni basate su chiavi elettroniche intelligenti. ESB Telecoms Ltd è una società esigente con obiettivi ambiziosi in termini di sicurezza e di efficacia operativa e questo è ideale per noi. È un rapporto di vantaggio reciproco».  

 

 

A proposito di ESB Telecoms Ltd

ESB Telecoms Ltd è la filiale per le telecomunicazioni dell’operatore pubblico irlandese dell’energia. ESB Telecoms Ltd possiede e gestisce la rete di telecomunicazione nazionale in fibra ottica distribuita su tutto il territorio irlandese. Gestisce inoltre circa 450 torri d’antenna e siti di telecomunicazioni sui quali tutte le grandi società di telecomunicazioni irlandesi hanno impianti importanti.

Tra i clienti di ESB Telecoms Ltd si annoverano tutti gli operatori di telefonia mobile, gli enti governativi irlandesi, gli operatori FM accreditati e i fornitori di servizi internet wireless.